“Acido ialuronico, per far felici le donne”
Potrei proporre questo slogan per qualche pubblicità ma nel frattempo vi racconto perchè mi è piaciuto tanto e quindi perchè lo consiglio a voi, 40nagers.
Iniziamo dalle basi: che cos’è l’acido ialuronico?
L’acido ialuronico è uno dei componenti fondamentali dei tessuti connettivi dell’uomo e degli altri mammiferi. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe e inestetismi (Wikipedia)
Esistono tre tipi di acido ialuronico:
- ad alto peso molecolare: l’acido si ferma in superficie, creando una barriera all’acqua in uscita limitandone l’evaporazione;
- a medio peso molecolare: l’acido supera la barriera cutanea fornendo alla pelle l’apporto di acqua necessario;
- a basso peso molecolare: l’acido si spinge oltre l’epidermide, aiutando così la produzione di collagene.
Perchè?
Ho scelto l’ acido ialuronico puro al 100% del Dr Taffi ( che ormai conoscete bene) perchè presenta al suo interno tre molecole di diversa penetrazione ed ha l’azione di un filler ma senza puntura.
Si presenta in un pratico tubetto di plastica da 20 ml, sotto forma di gel;non fatevi ingannare dalla quantità, ne basta davvero poco ed è di facile applicazione.
Quali sono i benefici ?
( con un’applicazione costante)
rughe riempite, grazie alla molecola ad alto peso;
idratazione;
turgore ed elasticità, grazie alle molecole di medio e basso peso.
In my opinion

Ho inserito questo prodotto nella mia routine giorno e ho salvato le mie labbra che, con il cambio di temperatura ( sopratutto con il freddo), diventano secche e screpolate. Ma non è finita, utilizzo l’acido ialuronico anche nella mia night routine , su viso, collo e decolletè per mantenere la mia pelle sempre idratata, compatta e radiosa.
Approvato!
INCI: AQUA (WATER), SODIUM HYALURONATE, HYDROXYETHYLCELLULOSE, SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, LACTIC ACID.
E voi non l’avete ancora provato?
E’ ora di iniziare!
Baci