Premessa importantissima: una pelle over 35 il sole non dovrebbe vederlo affatto. Ma se siete delle sunaddicted, o comunque, visto e considerato che il sole si prende (ahimé) anche in città e persino con tutto il fondotinta, è il caso di correre ai ripari, soprattutto se come me avete la sfortuna di macchiarvi inesorabilmente non appena vi colpisce un raggio di sole.
Perciò eccovi i miei prodotti preferiti che utilizzo per proteggermi sia in spiaggia che in città.
Alessia’s Favourites

Neoviderm 100+

Emulsione fluida a protezione totale, leggerissima, si assorbe facilmente e mi consente di truccarmi senza fare l’antiestetico effetto pastone tipico delle creme ad alta protezione. Un prodotto fantastico, dal costo tutto sommato contenuto (circa 20 €)
Shiseido Solare Protezione Sports BB Cream SPF 50+

E’ una BB cream dalla ottima coprenza, la utilizzo quando complici queste meravigliose giornate esco a correre, in quanto resistente al sudore e, in generale alle temperature elevate. Il fatto però che sia una 50+ non mi consente (per via della mia pelleipersensibile) di stare al sole più di 2/3 ore.
Rilastil Sun System Fondotinta Compatto SPF50+

Quando a estate inoltrata ho assunto un bel colorito, per uniformare il viso, che non espongo mai direttamente al sole, utilizzo questo fondotinta compatto dall’elevato potere coprente, cremoso e facilmente spalmabile, disponibile in 3 tonalità, applicandolo con la sua spugnetta.
Li avete provati? Quali creme usate per proteggere il vostro viso dai raggi solari?
Fatecelo sapere nei commenti, o iscrivetevi alla Community 40nagers su Facebook!
A presto!