Caratteristiche
Il siero ha la peculiarità di assorbirsi rapidamente e di avere un effetto tensore e illuminante evidente e immediato, andando ad attenuare i segni della stanchezza e donando luce e luminosità al viso. La consistenza acquosa e fresca del siero lo rende un prodotto estremamente piacevole, adatto anche alle pelli miste, impure e problematiche.
Applicazione
Il siero va applicato sulla pelle perfettamente detersa, ne bastano poche gocce e non va massaggiato per non romperne le molecole, ma picchiettato, affinché la pelle del viso lo assorba naturalmente. Applicandolo mattina e sera potrete notare subito un netto miglioramento nell’aspetto della pelle: la grana si affina, i pori si riducono e la superficie dell’epidermide è vellutata.
Quali tipi?
I più validi a mio avviso sono i sieri a base di acido Ialuronico e quelli a base di vitamina C.
Ovviamente è opportuno che siano privi di siliconi, che occludono i pori e non fanno penetrare bene il prodotto, rivelandosi comedogeni e annullando il potenziale d’efficacia del siero stesso.


Mentre l’acido Ialuronico è molto idratante per la pelle perché la aiuta a trattenere acqua, evitando la disidratazione, e agendo sull’elasticità della pelle, prevenendo la formazione delle rughe, la vitamina C è ottima per illuminare la pelle e stimolarne il rinnovamento.


Proprio per questo io tendo a prediligere i secondi perché la vitamina C svolge un’importante azione schiarente e anti-macchie sulla pelle. Attenua quindi tutti quei segni del tempo che portano il viso a risultare spento e la pelle a ricoprirsi di macchie scure. Inoltre agisce ottimamente contro i radicali liberi, mantenendo l’aspetto della pelle giovane più a lungo.
Quindi, a seconda che il problema siano le rughe o il colorito spento e/o macchie potrete optare per l’acido ialuronico o la vitamina C. Oppure scegliere un siero che li contenga entrambi!
E’ tutto per oggi, vi aspetto nella Community 40nagers su Facebook ogni mercoledì per la rubrica #AlysTestingBeauty