” Donne, donne, oltre alle gambe c’è di più” cantavano Jo Squillo e Sabrina Salerno.
E avevano ragione. Perchè le donne non sono solo fisico proporzionato e occhi da gatta.
Le donne sono molto di più. Le donne sono il motore del mondo. Hanno tanti poteri, non magici, ma reali. E grazie a questi poteri hanno fatto la storia.
Rosa Parks, Coco Chanel, Anna Bolena, Rita Levi Montalcini, Madre Teresa di Calcutta sono solo alcuni dei nomi di donne che si fanno ricordare, in tutto il mondo.
E l’8 marzo è una festa che ricorda si, una grande tragedia, ma ricorda anche di cosa sono capaci le donne, della forza e della sicurezza che hanno e che mettono in ciò che fanno. E bisogna celebrarle, sempre. Mamme, nonne, zie, ragazze, bambine. Tutte, indistintamente.
Ma quante anime hanno le donne? Tante, tantissime e possono variare anche in base all’età, all’umore, alla provenienza, all’esperienza di ognuna di loro.
Cambiano nel corso del tempo, si fondono tra loro ma non si perdono. Alcune volte prevalgono, altre volte restano lì, nell’angolo, a guardare che qualcun’altra prevalga, nell’attesa del momento giusto per uscire fuori,ancora una volta.
Rock-mantica
Outfit
Due anime in un unico outfit: rock come la musica che suona forte e ti rimbomba dentro; romantica come il sole al tramonto in un giorno d’estate. Questo look è perfetto anche per giovani dal cuore romantico e rock allo stesso tempo, giubbotto sfrangiato e con incroci in denim nero, blusa a righe dall’allure romantica, pants in finta pelle, stivaletti con piccole borchie e borsetta con applicazioni.
Make-up
Un’anima rock non rinuncia mai ad uno smokey-eyes, rigorosamente nero e con tanto mascara volumizzante, Maybelline Colossal. Le guance, grazie a Nars Highligthing blush saranno colorate di un rosa fresco, leggero ma luminoso. Impossibile passare inosservate!
Chic
Outfit
Conosciamo bene questa parola. ” Chic” , possiamo tradurla con ” eleganza raffinata”. Che suono celestiale! Outfit femminile e particolare , comprende soprabito con cintura, camicia a righe gialle con volants, gonna a tubo, sulle décolléte con fiocchetto, borsa a tracolla con cristalli e orecchini pendenti.
Make-up
Puntare tutto sugli occhi: linea di eyeliner pulita e ben definita che allunga l’occhio, tanto mascara e un ombretto (per niente banale) giallo pastello, a ricordare le mimose.
Raccontateci quale donna è la vostra icona di stile o di vita nei commenti o nella Community di 40nagers!
Buona Festa delle Donne!
Yeah! grandissima Rox!
LikeLike