Che cosa abbiamo invidiato da bambine delle tanto amate principesse? Il principe azzurro a cavallo? Nah, la bellezza e la giovinezza! E cosa possiamo fare per preservare queste due caratteristiche pur non essendo delle principesse con il castello? Usare la polvere di perla.
Leggende narrano che questa polvere di giovinezza sia stata utilizzata da Cleopatra e da Wu Zetian, ultima imperatrice della Cina. Sarà vero? Sta di fatto che la pelle di queste due donne, icone della storia, era davvero perfetta.
Iniziamo innanzitutto introducendo Moroccan Natural. un brand inglese famoso per la produzione di cosmetici naturali al 100%, con prodotti vegan e naturalmente cruelty free.
Cosa avrà di speciale e di ” magico” la pearl powder?

- aumenta il livello di collagene;
- leviga e rassoda la pelle;
- dona luminosità;
- ha un’azione purificante;
- aiuta nella scomparsa di macchie, anche solari, cicatrici e acne.
Occhio eh, solo con un uso costante si vedranno i benefici!
Come si utilizza?

Miscelata nella crema abituale o, in caso di pelle mista e grassa, al fondotinta per un effetto opacizzante. Basta prelevare una piccola quantità di polvere con la spatolina!
Inoltre è possibile unirla allo yogurt o al latte per creare una maschera viso anti-age o all’olio di argan per una maschera rivitalizzante per chi ha la pelle secca.
Dove acquistarla?
E’ possibile acquistare la polvere di perla distribuita da Maroccan Natural su:
Bio Boutique La Rosa Canina (in promo 10% di sconto)
E voi, l’avete mai provata?
INCI: 100% Natural Freshwater Pearl Powder