Oggi parliamo di un prodotto tanto amato e tanto utilizzato, in tutte le salse: il CORRETTORE, in inglese concealer.
Il correttore è un alleato indispensabile per borse e occhiaie e in alcune formulazioni è adatto anche a correggere piccole discromie e imperfezioni.
Per le amiche 40nagers sono da prediligere i correttori fluidi e densi, che garantiscono una buona copertura ma che non vanno ad appesantire come i correttori in stick o in crema che, seppure pratici, hanno il difetto di evidenziare pieghe e rughette e che sono deputati per consistenza e texure a coprire brufoletti e macchie.
I primi, per via della loro formulazione, sono disponibili con un pratico pennellino in spugna che ne consente un’applicazione senza sprechi e mirata per l’interno dell’occhio e la copertura delle occhiaie.
#beautytips di Roxy
Esistono correttori in nuaces colorate che non vanno solo a coprire le imperfezioni, ma le annullano per sovrapposizione cromatica
Scopriamoli insieme:
Arancio/Giallo per le occhiaie tendenti al viola e al blu;
Lilla per le macchie scure della pelle, quelle solari e quelle senili;
Verde/Celeste per i rossori dei brufoletti e della couperose;
Rosa per le occhiaie tendenti al grigio, per pelli spente
Attenzione!
I correttori colorati vanno sempre coperti con un correttore di un colore vicino al proprio tono di pelle o direttamente con il fondotinta.
Fra quelli già testati, vi consiglio:
– Nyx – Color Correcting Palette
La palette perfetta che contiene tutti i colori utili, per ogni tipo di imperfezione, in texture cremosa;

– Catrice – Allround palette
E’ una palette compatta e leggera, di “salvataggio”, che contiene i colori necessari per tutti i giorni. E’ utilissima per un rapido ritocco;

– Urban Decay – Naked Skin Color Correcting Fluid
Correttori fluidi dalla coprenza perfetta, in vendita singolarmente;

– Mac – n. 195 concealer brush
Il pennello perfetto per lavorare il correttore, colorato e non.

#alystestingbeauty vi consiglia
– TOO FACED – Born This Way Concealer: in 14 nuances, arricchito con olio di cocco, per un’idratazione al top nonostante la copertura totale e con acido ialuronico per una pelle più levigata e giovane.

– NARS – Correttore Eclat: disponibile in 10 nuances, ha una formulazione che asciuga rapidamente e ne consente l’utilizzo sia al fine di mimetizzare le occhiaie che per ridurre la visibilità dei rossori e delle imperfezioni della pelle. Proprio per questo ha una coprenza modulabile, sebbene abbia un finish luminoso. Senza parabeni, senza alcool e senza profumi sintetici, non comedogeno.

– SISLEY – Phyto-Cernes Eclat: trattamento anti-occhiaie e gonfiori colorato, disponibile in 4 nuances, attenua istantaneamente zone d’ombra, borse e segni di stanchezza, levigando le piccole rughe del contorno occhi. L’utilizzo giorno dopo giorno, aiuta a ridurre significativamente le borse, grazie agli estratti di vite rossa, arnica e ginko biloba.

Qual è il vostro preferito?